Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » MAI MEGLIO DI COSI' di Virginia Ribaric

Eventi

MAI MEGLIO DI COSI' di Virginia Ribaric

Mercoledì alle 18 verrà presentato il romanzo della curatrice del blog Nonostante me Virginia Ribaric, "Mai meglio di così", pubblicato da Panda Edizioni. A presentare il volume e dialogare con l’autrice sarà Christian Jelovaz. Alcuni brani del romanzo verranno letti da Lorenza Negri.

IL LIBRO Stesa sul pavimento del salotto, Sofia sta eseguendo la sua autopsia d’Amore. Enrico non è più nella sua vita e questa assenza la riempie e la svuota, di continuo. Come si può rendere di nuovo fluido un amore che è coagulato? “Mai meglio di così” è l’euforica discesa dallo scivolo, senza preoccuparsi di cadere. È la ferita sulle ginocchia e sui palmi delle mani. E infine, la risalita coraggiosa sulla scala di metallo. Perché a volte la vita ti strizza l’occhio nella folla, regalandoti un nuovo senso di te.

L'AUTRICE Virginia Ribaric vive da sempre a Trieste. Laureata in Scienze dell’Educazione, da bambina ha deciso che avrebbe fatto la maestra in una scuola elementare, e così è stato. Sensibilmente incline al romanticismo contemporaneo, scrive racconti d’amore sul blog Nonostante me. Si definisce “un’anima in penna, ma con una sberla di ottimismo”. Ama i sentieri di montagna, l’autoironia e le trattorie tipiche.
Nel 2019 presenta “Mai meglio di così” alla quarta edizione del premio letterario nazionale Prunola, ottenendo l’unica menzione d’onore della giuria nella sezione Opere inedite e, successivamente, la pubblicazione di questo suo primo romanzo da parte di Panda Edizioni.

Homepage Mail