Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » COMPRENDERE IL CANE di Massimo Visintin

Eventi

COMPRENDERE IL CANE di Massimo Visintin

Venerdì alle 18 Roberto Todero presenterà il libro "Comprendere il cane. Come capire educare e addestrare il miglior amico dell'uomo" di Massimo Visintin, pubblicato da Antonio Crepaldi Editore. Sarà presente l'autore.

IL LIBRO Questo libro espone risultati e proposte relative all’educazione ed all’addestramento del cane, frutto dell’esperienza fatta dall’autore sul campo, dopo gli studi a cui si è applicato. Libro maturato lungo un percorso di molti anni in cui l’autore ha acquisito dai suoi maestri tutte le nozioni necessarie alla professione di educatore ed addestratore cinofilo sotto tutti gli aspetti di studio, mettendoli poi in pratica sul campo. L’autore descrive l’intero percorso utile a comprendere il cane affinché nulla manchi al lettore interessato per farsi un bagaglio completo delle componenti necessarie a conoscere il profilo psicologico e caratteriale del miglior amico dell’uomo. Bisogna indubbiamente sapere come capire il cane prima di procedere alla sua educazione ed addestramento e questo libro consente di percorrere le tappe per raggiungere il risultato che ogni proprietario desidera.

L'AUTORE Massimo Visintin si è appassionato al cane dopo un mese di viaggio nel 2000 in Alaska. Nel 2003 diede una svolta alla sua vita iniziando a gestire una pensione per cani a Trieste. Dal 2005 ha frequentato i corsi di allievo istruttore di primo, secondo e terzo livello della Scuola Italiana Attività con i Cani. Diplomato istruttore cinofilo specializzato in utilità e difesa della SIAC. Iscritto nel Registro degli Addestratori Cinofili, sezione prima – addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport dell’ENCI.

Homepage Mail