Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » IL CUSTODE DELL'ARCA di Tommaso Bianchi

Eventi

IL CUSTODE DELL'ARCA di Tommaso Bianchi

Venerdì alle 18 verrà presentato il romanzo "Il custode dell'arca" di Tommaso Bianchi, pubblicato da Libertà edizioni. L'autore ne parlerà con la giornalista e scrittrice Alessandra Scarino.

Il libro Albino Meraviglia, storico dell’impossibile, ed il suo amico Libero Leone, si ritrovano in vicende ai limiti del credibile in cui si intrecciano esoterismo e fantapolitica, spiritualità antica e nuove ottiche di comprensione della realtà. I due protagonisti narrano in prima persona, alternandosi da un capitolo all’altro, la loro esperienza. Coadiuvati e diretti da un gruppo di amici, sono condotti alla ricerca della biblica Arca dell’Alleanza. La ricerca del manufatto corre parallela a quella della propria ed altrui individualità e della conoscenza del destino spirituale di un mondo sempre più privo di contatti con il sacro. Seguendo un sottile filo nella trama della Storia che unisce il figlio del re Salomone Menelik al profeta Geremia, il re Nabucodonosor II all’ultimo gran maestro templare Jacques de Molay e ad un oscuro agente del Mossad contemporaneo.

L'autore Tommaso Bianchi è nato a Trieste nel 1968. Da diversi anni pratica la poesia, pubblicando sei sillogi di haiku. In prosa ha pubblicato il volume di riflessioni bibliche “In dialogo con l’anno A e altre riflessioni”e il romanzo “Samsara”.

Homepage Mail