Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » L'UNICA VERITA' POSSIBILE di Carla Carloni Mocavero

Eventi

L'UNICA VERITA' POSSIBILE di Carla Carloni Mocavero

Venerdì alle 18 verrà presentato l'ultimo libro di Carla Carloni Mocavero "L'unica verità possibile", pubblicato da Morlacchi editore. L'autrice ne parlerà con Cristina Benussi.

Il libro Vittorio sta per diventare direttore della banca in cui lavora. Non si sente molto all’altezza, fa fatica a pensare in euro, le nuove tecnologie lo spaventano, è difficile invecchiare. Un uomo rispettato, un uomo qualunque, che un giorno si ritrova preso, intrappolato nella inguaribile abitudine di guardare dalla piccola finestra di casa nel vicolo i ragazzi che di notte si incontrano, si baciano, si abbracciano, come facevano lui e la moglie quando erano giovani. Da questo “osservatorio” improvvisamente scorge avvenimenti incredibili che sconvolgono lui, la sua famiglia e l’intera città. Un giudice cercherà di dare un senso a fatti che in realtà non ne hanno: l’unica verità possibile.

L'autrice Carla Carloni Mocavero è nata a Perugia e vive da molti anni a Trieste. Si è interessata di religioni, di psicologia, di pari opportunità, di diritti civili dedicando a questi argomenti trasmissioni radiofoniche e articoli su giornali. Attualmente tiene un laboratorio di scrittura creativa all’Università della Terza Età di Trieste e dal 2005 organizza il concorso internazionale di scrittura femminile "Città di Trieste" per la Consulta Femminile di Trieste. Ha già pubblicato racconti per ragazzi, romanzi, raccolte poetiche e saggi.

Homepage Mail