Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » L'OMBRA DI UN SOGNO di Stefano Coloni

Eventi

L'OMBRA DI UN SOGNO di Stefano Coloni

Sabato alle 17.30 verrà presentato il libro di Stefano Coloni "L'ombra di un sogno", pubblicato da Ibiskos editrice Risolo. L'autore ne parlerà con la giornalista e scrittrice Marina Silvestri e con la scrittrice Flavia Scotti de Garcia.

Il libro Baviera, 1863. Johann von Schwan e Ludwig von Wittelsbach sono due giovani legati da una profonda amicizia, diversi eppure accomunati dalle loro idee romantiche; alla morte del padre di Ludwig, però, verranno entrambi costretti a misurarsi con il mondo che li circonda. Tra i due Johann è il più realista, ma presto soccomberà al fascino emanato dal suo nobile amico e si lascerà trascinare in un valzer di sentimenti, a volte contrastanti ed incomprensibili, di fantasie, speranze, di passioni e di follia danzato in bilico tra sogno e realtà sulle note di Wagner e sullo sfondo dei drammatici eventi della seconda metà dell’Ottocento.

L'autore Stefano Coloni, nato a Trieste nel 1997, è studente al liceo linguistico. Appassionato di storia, arte e teatro, è amante di tutto ciò che è austro-ungarico. Grande ammiratore di Joseph Roth, Oscar Wilde e Stefan Zweig, si è avvicinato alla scrittura quasi per gioco, col tempo, però, lo scrivere è diventato uno dei suoi svaghi prediletti.

Homepage Mail