Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » SFROLLA di Fabio Favretto

Eventi

SFROLLA di Fabio Favretto

Mercoledì alle 18 verrà presentato il nuovo romanzo di Fabio Favretto "Sfrolla", pubblicato da Headitor. L'autore ne parlerà con Marina Dorsi assieme al GOAP onlus, Gruppo Operatrici Antiviolenza Progetti.

Il libro "Sfrolla" è un'esplorazione all’interno del mondo femminile vissuto raccogliendo esperienze esistenziali, spesso drammatiche, che sono state raccontate all'autore e che si sono poi fuse nella storia di Aurora, la protagonista del libro, una donna ormai in decadenza. Molto bella e piena di gioia di vivere in gioventù, avrà presto la vita devastata da una sottile violenza domestica da parte dell’uomo con il quale concepirà un figlio, ma che non la sposerà. Per lei si spalancheranno le porte della depressione e così arriverà "sfrolla" nel corpo e nell’anima a ritrovare, in una serata sul computer, per caso, Claudio, uno studente invaghitosi di lei all’epoca. E anche Claudio è solo e non ha mai mancato di portarsi dentro il ricordo della sua Aurora. Cosa succederà con il rivedersi?

L'autore Fabio Favretto è giornalista pubblicista, critico d’arte e letterario. Laureato all’università di Trieste in filosofia con una tesi su Freud, ha svolto diverse attività nell’ambito della comunicazione e delle relazioni pubbliche ed è stato anche insegnante di lettere.

Homepage Mail