Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » AUSONIA 27 giugno

Eventi

AUSONIA 27 giugno

Secondo appuntamento di fuoriTESTO, incontro letterario con Valerio Fiandra. Lilijana Avirovic e Laila Wadia, triestine d'adozione impegnate entrambe nel mondo della traduzione, ci sveleranno la difficile coniugazione di lingue e culture diverse nel loro lavoro.
La Avirovic ha concentrato il suo interesse e il suo lavoro su celebri autori italiani tra cui Fulvio Tomizza, Marisa Madieri e Umberto Saba e nel contempo ci ha fatto conoscere Danilo Kis e Miljenko Jergovic. E' una donna sorprendentemente autoironica, di una simpatia prorompente e accattivante, dal sorriso aperto, ma dal ragionamento estremamente raffinato, che si palesa in tutte le sfumature della sua attività. E' una grande amica della Libreria Minerva.

Laila Wadia è nata in India scrive sia in inglese che in italiano, ha curato diverse raccolte di racconti, vinto alcuni premi letterari, e pubblicato online. Per le edizioni E/O è appena uscito "Amiche per la pelle", romanzo interamente ambientato a Trieste in cui racconta, attraverso quattro personaggi femminili, le difficoltà di integrazione nella cultura italiana.

Giorgio Scianna e' nato a Pavia nel 1964. Ha pubblicato il suo romanzo d'esordio con Einaudi. "Fai di te la notte" è una riflessione sulla realtà familiare e domestica, un'analisi dell'impossibilità di conoscere davvero la persona cui si sta accanto, tra i gesti, più o meno nascosti, del quotidiano.

 

Homepage Mail