Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » AUSONIA 18 luglio

Eventi

AUSONIA 18 luglio

Roberto Weber
E' uno dei soci fondatori di Swg, istituto che si occupa di ricerche di opinione e di mercato. Negli ultimi quindici anni ha seguito le attività di ricerca legate al mondo della comunicazione, degli orientamenti dell'opinione, del marketing politico. Da autore ha scritto "Miss Melandri e le parole magiche", "I nuovi barbari", e ha contribuito alla realizzazione del volume "Tendenze2003". 
Per Einaudi è appena uscito "Perché corriamo", pamphlet in cui la corsa diventa spunto per riflettere sullo sport, sul nostro paese e sulla contemporaneità.
Pietro Spirito
Casertino adottato da Trieste come giornalista, scrive per "Il Piccolo" e collabora con riviste e periodici, da "L’Indice" ai "Quaderni giuliani di storia" a "Paginazero". Autore di saggi storiografici (Trieste a stelle e strisceVita quotidiana ai tempi del Governo militare alleato) e curatore di antologie (Trieste: paesaggi della nuova narrativa, Trieste è un manicomio). Come romanziere ha pubblicato Le indemoniate di Verzegnis e Speravamo di più.
L'affondamento del sommergibile Medusa nelle acque di una Pola scossa dalla Seconda Guerra Mondiale, è stato il punto di partenza di "Un corpo sul fondo", romanzo-verità pubblicato quest'anno da Guanda.

Homepage Mail