Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » MALEDETTA BALENA di Walter Chendi

Eventi

MALEDETTA BALENA di Walter Chendi

Venerdì alle 18 verrà presentato il fumetto di Walter Chendi "Maledetta balena", pubblicato da Tunué. L'autore ne parlerà con Alessandro Mezzena Lona e Valerio Fiandra.

Il libro 1943. Giovanni Dardini, dopo essere stato ferito, viene spedito a fare il cuoco su una nave ormeggiata in un canale del nord. La nave era stata completata poco prima dello scoppio della guerra e conseguentemente rifiutata dalla Svezia, a cui era destinata. Una volta a bordo, Giovanni scopre che la situazione è molto più intricata di quanto non sembri: il capitano sta conducendo un gioco pericoloso per rivendere al mercato nero il contenuto della nave bloccata, e in più ospita a bordo sua figlia all'oscuro di tutto l'equipaggio. Anni dopo, un Giovanni ottantenne, su un letto di ospedale, ricorda la sua avventura fra sogno e allucinazione, e trova la forza di slanciarsi di nuovo e tentare, come un tempo, l'impossibile.

L'autore Walter Chendi, classe 1950, triestino, pubblica alcuni suoi lavori su Comic Art accanto ad altre grandissime firme del fumetto italiano e internazionale. Seguono la sceneggiatura di "Vedrò Singapore?" e la collaborazione con Rizzoli Lizard per due titoli: "Mont Uant" e "Est Nord Est". Nel 2010 vince il Gran Guinigi a Lucca con "La porta di Sion" e nel frattempo fa uscire tre volumi di racconti sulla Trieste asburgica, le "Maldobrìe".

Homepage Mail