Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » A TESTA IN GIU' di Elena Mearini

Eventi

A TESTA IN GIU' di Elena Mearini

Giovedì alle 18 Pino Roveredo presenterà "A testa in giù" di Elena Mearini, pubblicato da Morellini editore. Sarà presente l'autrice.

Il libro Gioele è un ragazzo che vive in un mondo alternativo, fatto di fantasie e interlocutori immaginari. La sua vita scorre in un Istituto che cura disagi psichici, ma la malattia di Gioele non può trovare cura tra camici bianchi e medicine. Quando Gioele intraprenderà una fuga a bordo di un maggiolone giallo, incontrerà Maria, un’anziana donna assieme alla quale percorre le strade della Lombardia e della memoria. Le loro vite, legate da un mistero che si svelerà strada facendo, si risolveranno in un incontro di insolita salvezza.

L'autrice Elena Mearini è nata nel 1978 e vive a Milano. Lavora per diversi anni per una compagnia che si occupa di teatro ragazzi. Conosce poi la realtà del disagio occupandosi di laboratori in carceri e comunità. Ha scritto "360 gradi di rabbia" edito da Excelsior 1881 e per Perdisa pop "Undicesimo comandamento". Collabora col settimanale "Vita no profit", raccontando in chiave letteraria fatti di cronaca. Collabora con la rivista letteraria "Atti impuri" e con la casa editrice NoReplay.

Homepage Mail