Giovedì alle 18 si terrà la presentazione del primo corso base coaching in Friuli Venezia Giulia. Ne parlerà Damiana Kralj, coach e formatrice alla scuola inglese Coaching Development.
Chi può trarre beneficio dal percorso formativo di coaching? Chiunque desideri investire nella propria crescita personale e professionale; dirigenti, imprenditori, responsabili nella gestione delle risorse umane, consulenti, professionisti, educatori e team che desiderano adottare l’approccio del coaching per integrarlo alle competenze della loro professione e/o introdurre e sviluppare la cultura del coaching all’interno delle loro organizzazioni; chiunque voglia farne la sua nuova professione e acquisire delle basi solide nella propria formazione come coach.
Come nel resto del mondo, anche da noi la richiesta del coaching è in continua espansione. Che cos’è e perché funziona? Questi i temi dell’incontro volto ad approfondire la conoscenza del coaching come approccio generativo finalizzato allo sviluppo del potenziale umano, come metodo di apprendimento che permette di rendere consapevole il dialogo interno - sia quello individuale che quello organizzativo - per aggiornarlo e trasformarlo, per crescere e prosperare nel nostro mondo complesso, interdipendente, incerto e al contempo ricco di opportunità.
Scuola leader nel settore di coaching con sede principale a Londra, la Coaching Development è apprezzata a livello internazionale per l’offerta di un percorso formativo che associa a un grande rigore professionale, etico e didattico una forte attenzione alla crescita personale.