Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » SILENT KILLERS di James P. Delgado

Eventi

SILENT KILLERS di James P. Delgado

Giovedì alle 18 verrà presentato il saggio "Silent Killers" di James P. Delgado. Interverrà Dario Tedeschi, presidente dell'Associazione Marinara Aldebaran.

Il libro  Il saggio percorre la storia del più mortale cacciatore dei mari. Per centinaia di anni il sottomarino ha braccato le sue prede a cominciare dalle navi della guerra civile americana, proseguendo con i convogli che attraversavano gli oceani ed erano minacciati dai branchi di U-Boot tedeschi, per arrivare ai moderni battelli nucleari che si aggirano silenziosi e furtivi nelle profondità marine. Il celebre esploratore subacqueo James Delgado presenta l’evoluzione dei sottomarini con un incredibile livello di dettaglio, basandosi sulla lunga esperienza di ricercatore di relitti; fornisce inoltre spiegazioni e analisi riguardanti queste letali macchine da guerra e gli equipaggi che le impiegano.
I Silent Killers saranno presentati al pubblico da Dario Tedeschi, già ufficiale di complemento della Marina Militare, cultore di storia navale e presidente dell’Associazione Marinara Aldebaran, che dal 1951 promuove la cultura marinara e gli studi navali.

Homepage Mail