Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » HO SOGNATO UNA VITA COME FRANZ KAFKA di Antonio Della Rocca

Eventi

HO SOGNATO UNA VITA COME FRANZ KAFKA di Antonio Della Rocca

Martedì alle 18 verrà presentato il libro "Ho sognato una vita come Franz Kafka" di Antonio Della Rocca (Hammerle editori). Juan Octavio Prenz interloquirà con l’autore. Il libro è il secondo numero della collana "I Libri del Pen Trieste", realizzata dal locale Centro del Pen International.

L'autore Antonio Della Rocca è stato un manager internazionale ed ha operato in Italia e all’estero. Dal 1999 si è dedicato alla letteratura ed ha pubblicato opere di narrativa ed una brochure di poesie. Attualmente è presidente del Pen Trieste e membro del Board del Pen International.

Il libro Lui, l’autore, avrebbe sognato una vita come Franz Kafka e – guarda caso – gliene è toccata in sorte una del tutto diversa. Chissà cosa avrebbe potuto scrivere, se il suo desiderio si fosse compiuto. E invece ne è uscita una raccolta di storie che guardano ad una serie di mondi diversi con un occhio tra lo scanzonato ed il partecipe, ma sempre con molto interesse ai comportamenti umani ed al contorno sociale, fino a sconfinare nella fantasia, comunque inquadrata in un contesto storico. Vogliamo chiamarla autobiografia sociale? E perché no?

Homepage Mail