Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » SOLTANTO IL CIELO NON HA CONFINI di Guido Mattioni

Eventi

SOLTANTO IL CIELO NON HA CONFINI di Guido Mattioni

Mercoledì alle 18 Antonio Della Rocca presenterà il romanzo "Soltanto il cielo non ha confini" di Guido Mattioni. Sarà presente l'autore.

Il libro È un fiume poco profondo, il Rio Grande, ma traccia per più di 1400 chilometri la frontiera tra Messico e Stati Uniti; tra ciò che è ancora Terzo Mondo e le prime luci della Grande Giostra a stelle e strisce; tra miseria certa e ricchezza possibile; tra il Male conosciuto e un Bene sperato. Nel punto in cui la città americana di El Paso e la sua dirimpettaia messicana Ciudad Juarez si guardano, le acque particolarmente basse e lente del fiume sono diventate la più frequentata porta di servizio degli States, quella dove ogni notte, da decine di anni, disperati di ogni sesso ed età cercano di conquistare con l’acqua alla cintola il proprio pezzo di American Dream. È ciò che cercano di fare i due gemelli Hernando e Diego, l’uno all’insaputa dell’altro, protagonisti di una vicenda dove violenza e amore, avidità e altruismo, tragedia e farsa si intrecciano fino all’ultima pagina prima di arrivare alla più imprevista delle conclusioni.

L'autore Guido Mattioni, è nato a Udine nel 1952, vive a Milano dal 1978 e dal 1998 è cittadino onorario di Savannah, in Georgia. Per anni inviato speciale in Italia e all’estero, giornalista di Epoca prima e de Il giornale poi, è alla sua seconda prova letteraria.

Homepage Mail