Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » GIORGIO MICHELI E FERRUCCIO VENANZIO autori a confronto

Eventi

GIORGIO MICHELI E FERRUCCIO VENANZIO autori a confronto

Venerdì alle 18 gli scrittori Giorgio Micheli e Ferruccio Venanzio parleranno dei loro ultimi libri nell'incontro "Autori a confronto". Evento organizzato in collaborazione con Talos Edizioni.

Ferruccio Venanzio ha 64 anni. Dopo aver lavorato per quarant’anni come tecnico di laboratorio presso l’Azienda Ospedaliera di Trieste ora è un tranquillo pensionato.
"La morte in bianco" è il suo primo romanzo, un giallo ambientato in parte fra le nevi delle Dolomiti e in parte a Trieste.

Giorgio Micheli nasce a Trieste nel 1959. Dal 1986 svolge l’attività di educatore nel campo della disabilità psichica. Musicista da oltre 30 anni, suona in svariate formazioni musicali, compresa l’orchestra del Teatro Verdi di Trieste. Nel 2011 pubblica il primo libro, "I peschi in fiore". Nel 2013 pubblica "Un vuoto incolmabile" e "Sette Secondi" con la Talos edizioni.
"Il vecchio e Celestine" racconta di Giordano, vecchio, solo, alcolista di lunga data, rassegnato ormai ad una quotidianità deprimente, e del suo incontro con Lucille, una donna africana "dagli occhi scuri come la notte e i denti bianchi come l’avorio", e sua figlia Celestine.

Homepage Mail