Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » IO, I TUOI OCCHI. TU, L'ANIMA MIA di Berti Bruss

Eventi

IO, I TUOI OCCHI. TU, L'ANIMA MIA di Berti Bruss

Venerdì alle 18 il presidente della Consulta regionale disabili del Friuli Venezia Giulia Vincenzo Zoccano presenterà il libro di Berti Bruss "Io, i tuoi occhi. Tu, l'anima mia- La storia di uno speciale viaggio per mare" (Pendragon edizioni).
Sarà presente l'autore.

Il libro
: La vera storia di un uomo che ha il mare negli occhi, nei polmoni, nella pancia e soprattutto nel cuore. Che decide di imbarcarsi con un compagno di viaggio cieco e navigare da Trieste a Sanremo, e poi ritornare. Questo straordinario viaggio per mare lo aiuterà a capire meglio, in un momento difficile, il significato profondo della propria vita. A insegnarlo sarà la simbiosi tra i suoi due occhi e l'anima del suo compagno d'avventura.

L'autore: Alberto "Berti" Bruss, nato a Trieste 54 anni fa, è legato da sempre e indissolubilmente al mare. Il canottaggio, la vela, la subacquea, sono le attività della sua giovinezza e di tutta la sua vita. Giornalista, ha iniziato la sua attività con Andro Merkù 25 anni fa dai microfoni di Radio Punto Zero Tre Venezie; collabora poi - con le sue radio telecronache inerenti la vela - con la Rai, Sky e altre emittenti. Scrive pensieri e poesie da trent'anni ma a parte articoli su varie testate non ha mai pubblicato nulla; Io, i tuoi occhi; tu, l'anima mia è il suo primo libro. Vorrebbe dedicare l'ultima parte della sua vita alla disabilità, o meglio all'accessibilità delle persone disabili, attraverso la mareterapia, e le disciplina della vela e della subacquea.

Homepage Mail