Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » MINI DARWIN IN ARGENTINA di Simona Cerrato e Marco Avanzini

Eventi

MINI DARWIN IN ARGENTINA di Simona Cerrato e Marco Avanzini

Giovedì alle 18 verrà presentato "Mini Darwin in Argentina. I dinosauri raccontati dai bambini" scritto da Simona Cerrato e Marco Avanzini e pubblicato da Sissa Medialab di Trieste in collaborazione con il nuovo Museo delle Scienze–Muse di Trento. Saranno presenti Simona Cerrato, Marco Avanzini in collegamento skype, la fotografa Lisa Zillio, e i tre "mini darwin" Pietro e Matilde Bonelli e Amrit Beran.

Il libro Sette bambini e due scienziati vanno alla ricerca dei resti di dinosauri in uno dei paesi più ricchi di fossili del mondo: l’Argentina. Un viaggio sterminato e avventuroso, dalle sconfinate spiagge di Monte Hermoso alle pendici dell’Aconcagua passando per i deserti della Valle dei dinosauri alla regione dei laghi. E alla fine i Mini Darwin scoprono che i dinosauri non si sono mai veramente estinti. Si sono evoluti e, sotto un’altra forma, vivono oggi intorno a noi. La spedizione fa parte della serie Mini Darwin e ripercorre alcune delle tappe del famoso viaggio che Charles Darwin ha fatto quasi duecento anni fa e che lo ha portato a elaborare la teoria dell’evoluzione.

Tutto il ricavato delle vendite andrà a favore della ricostruzione della Città della Scienza di Napoli, il museo interattivo distrutto da un incendio doloso lo scorso 4 marzo. La distruzione deliberata di un museo è un evento spaventoso, per questo autori ed editore hanno deciso di rinunciare completamente ai diritti sulle vendite del libro per sostenerne la ricostruzione e mantenere l’attenzione su questo fatto incredibile.

Homepage Mail