Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » IL BACIO DEL BRIGANTE di Franco Limardi

Eventi

IL BACIO DEL BRIGANTE di Franco Limardi

Sabato alle 18 lo scrittore triestino Alberto Custerlina presenterà l’ultimo libro di Franco Limardi "Il bacio del brigante" (Mondadori).

Il libro Ambientato nella Maremma viterbese di fine ottocento, il romanzo narra le vicende di Michele Pastorelli e della sua complessa e avventurosa cattura in cui colpi di scena ed efferati delitti si intersecano con struggenti storie d’amore, tradimenti e gesti d’onore. Un'avventura epica fatta di uomini in cerca di vendetta che si muovono in un terreno in cui il bene e il male smettono per sempre di essere punti cardinali da cui farsi guidare, e a trionfare è soltanto il feroce, inestinguibile, desiderio di vivere appieno l'esistenza. A qualunque costo.

L’autore Nato a Roma nel 1959, laureato in filosofia, insegna letteratura italiana e storia in un istituto di Viterbo. Esperto di cinema e sceneggiatore, autore di testi teatrali, nel 1999 ha partecipato al premio Calvino con il suo primo romanzo, "L'età dell'acqua". Ha pubblicato "Anche una sola lacrima", "Lungo la stessa strada", "I cinquanta nomi del bianco".

Homepage Mail