Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » NESSUNO HA MAI VISTO DECADERE L'ATOMO DI IDROGENO di Dario Pontuale

Eventi

NESSUNO HA MAI VISTO DECADERE L'ATOMO DI IDROGENO di Dario Pontuale

Giovedì alle 18 verrà presentato "Nessuno ha mai visto decadere l'atomo di idrogeno" di Dario Pontuale (Bordeaux editore). Riccardo Cepach ne parlerà con l'autore.

Il libro Due piani, un piccolo giardino, tetto spiovente, finestre verdi, mura rosse e un seminterrato da svuotare: così ha inizio la seconda vita di Zeno Bizanti. Quarantacinque anni, celibe, pigro e svogliato, un passato che vorrebbe dimenticare, molti soldi facili e qualche peso sulla coscienza, una fedele compagna - la tartaruga Blanqui - e un licenziamento in tronco da digerire. Alcune comuni moleskine, nelle cui pagine si cela una storia misteriosa e sconosciuta, sono state disseminate in città da uno stravagante vecchietto ormai passato a miglior vita; a trovarle personaggi molto diversi tra loro e destinati a intrecciare le proprie esistenze.

L'autore Dario Pontuale è nato a Roma nel 1978. Studioso di letteratura otto-novecentesca, collabora con diverse riviste di critica letteraria. Ha pubblicato saggi su Serra, Montale, Buzzati, Svevo, Pessoa, Zola e altri due romanzi: "La biblioteca delle idee morte", "L’irreversibilità dell’uovo sodo". È coautore del documentario indipendente su Pier Paolo  Pasolini: "P.P.P. Profezia di un intellettuale" e dello spettacolo teatrale "Non piangete la mia morte: storia e carcere dell’anarchico Vanzetti".

Homepage Mail