Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ALL'OMBRA DELL'IMPERO di Alberto Custerlina

Eventi

ALL'OMBRA DELL'IMPERO di Alberto Custerlina

Venerdì alle 18 Valerio Fiandra presenterà l'ultimo romanzo di Alberto Custerlina "All'ombra dell'impero" (Baldini&Castoldi). Sarà presente l'autore. Sabrina Gregori, attrice di teatro amatoriale e scrittrice triestina, leggerà alcuni brani del libro.

Il libro Trie­ste, pri­ma­vera del 1902. Il ricordo dei fatti di san­gue seguiti al primo scio­pero ope­raio dell’Impero asbur­gico è ancora vivo nella mente della cit­ta­di­nanza. A pochi giorni dalla revoca dello stato d’assedio pro­cla­mato dal governo di Vienna, un sot­tuf­fi­ciale dell’esercito viene tro­vato morto e sfi­gu­rato in un vicolo. Intanto, una pre­ziosa reli­quia cri­stiana, il Man­dy­lion, viene rubata, per­duta e infine ritro­vata da Davo­rin, un ragaz­zino di dodici anni che in seguito a ciò pare acqui­sire strani poteri. Anton Adler, padrino di Davo­rin non­ché com­mis­sa­rio di Poli­zia, e il suo amico Artan Hago­pian, mer­cante di cine­se­rie e legit­timo custode della reli­quia, si lan­ciano alla ricerca degli assas­sini del mili­tare, intuendo il legame tra l’omicidio e il furto. I due diven­tano così i pro­ta­go­ni­sti di un’avventura che affonda le radici nel tempo di Gesù, nella Cina colo­niale e nel cuore occulto dell’Europa. A com­pli­care l’indagine, il mag­giore Ettore Gor­tan, un uffi­ciale molto in vista che ha qual­cosa da nascondere.

L'autore Alberto Custerlina ha esordito nel 2008 con "Balkan bang!" (ed. PerdisaPop) per il quale è stato indicato come "miglior esordiente" dalla giuria del Premio Camaiore di Letteratura Gialla 2009. Nel 2010 ha pubblicato "Mano nera" e nel 2011 "Cul-de-sac", entrambi per i tipi di B.C.Dalai editore.

Homepage Mail