Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » UN VUOTO INCOLMABILE e SETTE SECONDI di Giorgio Micheli

Eventi

UN VUOTO INCOLMABILE e SETTE SECONDI di Giorgio Micheli

Martedì alle 18 verranno presentati "Un vuoto incolmabile" e "Sette secondi", due romanzi di Giorgio Micheli. L'autore ne parlerà con Osvaldo Tartaro e Roberta Lagoteta della Talos edizioni.

Un vuoto incolmabile
La passione entra in scena in sordina. Giovanni, archetipo del moderno sognatore, decide di spogliarsi delle vesti grigie di chi ha rinunciato a combattere i propri fantasmi per indossare l'armatura di chi lotta contro l’incorporea fiera della solitudine. Giorgio Micheli celebra il coraggio di un uomo di fare chiarezza sulle proprie debolezze, snocciolandole una ad una per poi trovare il piacere della semplicità. Il suggestivo sfondo sul quale si rincorrono le vicende è Trieste.

Sette secondi
La città d’ambientazione dell’opera resta Trieste, con le sue strade, piazze, bar e quel mare galeotto e affascinante che riflette la personalità ancora innocente di Alberto e Alice appena conosciutisi e già consapevoli della storia d’amore che sono destinati a vivere. Uno dei temi trattati riguarda l’aborto e quei sette secondi nei quali ogni bambino è "perfettamente innocente e ignaro di quello che il destino gli riserva".

Homepage Mail