Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » PARENZANA IN BICICLETTA

Eventi

PARENZANA IN BICICLETTA

Sabato alle 18 verrà presentata la guida "Parenzana in bicicletta. Da Trieste a Parenzo lungo la ex ferrovia istriana", pubblicata da Ediciclo.

Dalla costa alle colline dell’interno per poi tornare in riva al mare. Una guida per scoprire un percorso che attraversa l’Istria più segreta, lontana dalla folla vacanziera eppure tanto vicina a noi. Da Trieste a Parenzo, lungo quella che un tempo, tra il 1902 e il 1935, era una linea ferroviaria di 123 km, la Parenzana. Recuperata, attrezzata con una segnaletica opportuna, valorizzata nei suoi punti più interessanti, la Parenzana è oggi una tracciato ciclabile che attraversa tre Stati (Italia, Slovenia e Croazia) offrendo anche la possibilità di soste alla scoperta dei tesori dell’Istria: dalle saline al tartufo, dall’olio al vino, alle specialità gastronomiche. Il tutto sostando in paesi e località ricchi di storia e di pregi turistici ma soprattutto capaci di offrire panorami indimenticabili.

La guida è arricchita, oltre che da una ricca cartografia, da tutte le informazioni tecniche e turistiche necessarie per affrontare il percorso senza perdersi nulla delle opportunità di scoperta che esso offre.

Homepage Mail