Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » AUDIOLIBRI LIVE 15 con l'Associazione de Banfield

Eventi

AUDIOLIBRI LIVE 15 con l'Associazione de Banfield

Venerdì alle 17.30 appuntamento con “Audiolibri live 15”, l’iniziativa dell’Associazione de Banfield che ogni mese presenta libri e autori sorprendenti, capaci di raccontare la terza età in modo anticonformista.

Protagonista dell'incontro sarà Francis Scott Fitzgerald e il suo racconto "Il curioso caso di Benjamin Button".

A cura di Rita Siligato.
Con Fabio Pasian, astrofisico.
Letture di Tina Sosič, attrice.


Siamo in grado di immaginare che la luce non si propaga in linea retta, ma viene deviata dalla forza di gravità? Può nascere un bambino con il corpo e la coscienza di un settantenne?
Nel meraviglioso racconto di Fitzgerald, Benjamin Button dimostra settant’anni alla nascita e cresce al contrario. Ed anche la luce, nello spazio, si comporta in modo strano.
Partendo da un’ipotesi non verificata o partorita unicamente dalla fantasia, possiamo giungere a qualsiasi conclusione. La scienza ci dimostra che esistono fenomeni tanto lontani dall’esperienza comune da far sembrare fantascientifico quanto vediamo con i nostri stessi occhi.

“Audiolibri live 15” è un progetto organizzato dall'Associazione de Banfield in occasione dei 25 anni di attività. Il ricco programma di iniziative che si articolerà lungo tutto il 2013 è consultabile sul sito www.debanfield.it


ASSOCIAZIONE DE BANFIELD
Fondata nel 1988 per volontà di Raffaello e Maria Luisa de Banfield in memoria del padre Goffredo, l’Associazione rappresenta una realtà fondamentale nel panorama del volontariato di Trieste. Basti pensare che la de Banfield nel 2012 ha assistito 1300 persone, il 19% in più rispetto al 2011, un trend da alcuni anni sempre in crescita.
La sua opera costante sul territorio necessita sempre di nuove forze da affiancare ai tanti volontari che operano già per l’Associazione, e di continuo sostegno economico. Le elargizioni, le singole contribuzioni e alcuni storici sostenitori permettono alla de Banfield di offrire sempre un servizio di qualità.
Per conoscere come sostenere economicamente l’Associazione de Banfield basta andare sul sito www.debanfield.it

Homepage Mail