Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » RITROVARSI di Maria Luisa Grandi

Eventi

RITROVARSI di Maria Luisa Grandi

Venerdì alle 17.30 presentazione di "Ritrovarsi. La famiglia von Sonderburg" di Maria Luisa Grandi, pubblicato da Ibiskos editrice Risolo.

Intervengono Paolo Quazzolo, Marina Silvestri e Antonietta Risolo.
Letture di Daniela Gattorno.


Il libro "Ritrovarsi" è il seguito del romanzo "La famiglia von Sonderburg". Prende avvio nel 1936 e ha per protagonista la seconda e terza generazione della nobile famiglia triestina di antiche origini asburgiche. I figli e i nipoti di Franz von Sonderburg devono confrontarsi con un mondo in rapida ed allarmante evoluzione: l’avvento del fascismo in Italia e del nazismo in Germania scuotono l’intera società europea e con essa anche la famiglia. Al termine della guerra, i von Sonderburg si ricongiungono, miracolosamente illesi ma ciascuno con un drammatico vissuto, nella villa di famiglia a Trieste.

L'Autrice Maria Luisa Grandi, triestina, appassionata di storia locale e delle tradizioni della propria famiglia, decide di dedicarsi allo studio e alla raccolta di numerose testimonianze, che la conducono alla stesura del primo romanzo, "La famiglia von Sonderburg".

Homepage Mail