Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ELOGIO DELL'INSICUREZZA di Lucia Cosmetico

Eventi

ELOGIO DELL'INSICUREZZA di Lucia Cosmetico

Venerdì alle 18 verrà presentato "Elogio dell'insicurezza" di Lucia Cosmetico, pubblicato da Emi editrice.

L'autrice ne parlerà con Paola Spinelli, responsabile dei programmi in lingua italiana della sede Rai regionale del Friuli Venezia Giulia, e Fabio Malusà, voce storica della Rai regionale. Letture dell'attrice Marisandra Calacione.


Il libro
Un libricino frizzante contro la ricerca delle false sicurezze che illudono le persone e le rinchiudono in sé stesse. Meglio allora una sana insicurezza, che è l'invito a prendere la vita nelle proprie mani accettando paure, esitazioni, dubbi, angosce e... le stesse insicurezze.
Con piglio stranamente sicuro, l'insicurezza in persona - come fece a suo tempo la follia di Erasmo - cercherà di convincervi che è meglio convivere con lei piuttosto che temerla. Meglio accoglierla come compagna sul cammino piuttosto che sbarrarle la porta.

L'autrice
Vive fra Trieste e Roma. È giornalista (autrice e conduttrice di programmi di Rai Radio 2 come "Carpadiem" e "Vorrei vivere così"), guida turistica, insegnante. È coautrice di "Triestini. No se pol" e del diario "Il giro d'Italia a metano", esito di un'iniziativa di "Caterpillar".

Homepage Mail