Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » FOLLI, GUERRIERI E CUSTODI DEL FUOCO a cura di Francesco Russo

Eventi

FOLLI, GUERRIERI E CUSTODI DEL FUOCO a cura di Francesco Russo

Martedì alle 18 verrà presentato il libro "Folli, guerrieri e custodi del fuoco. Sei storie per la Trieste che cambia" curato da Francesco Russo e pubblicato da Lint editoriale.

Il curatore ne parlerà con lo scrittore Pino Roveredo e Debora Serracchiani, candidata alla presidenza della regione Fvg.


Il libro
Sei dialoghi per raccontare la Trieste che non ti aspetti: dinamica e ricca di passioni, con lo sguardo rivolto al futuro. Storie di donne e uomini "normalmente speciali" che si raccontano all’autore con la sincerità che di solito si riserva agli amici, senza omettere difficoltà, dubbi e cadute.

Chi sono i folli, i guerrieri e i custodi del fuoco? C’è Barbara Franchin, rabdomante di giovani talenti nel mondo della moda; Mike Sponza, artista di notte e imprenditore di giorno; Elena Gianello, che insegna ai giovani come rompere, attraverso lo sport, il muro della "normalità"; Benjamin Zidarich, in grado di far decantare nella cantina scavata nella roccia la fatica e la cultura del suo Carso. E ancora Diego Bravar, la cui start up diventata grande impresa è un pezzo di Silicon Valley innestato a Padriciano, e Alessandro Rinaldi, che spiega anche alle grandi imprese che uno "sciamano" in grado di facilitare relazioni autentiche fa bene alle vendite almeno quanto un guru della pianificazione o del marketing.

Homepage Mail