Martedì alle 18, in occasione del XV Festival Internazionale della Poesia, Corrado Premuda presenterà la raccolta poetica di Angela Siciliano "Tra le dita" (Franco Puzzo editore). Letture a cura di Giulia Toniutti.
"Angela si ricollega idealmente, e non solo, alla grande Saffo, innamorata delle donne con una tale intensità che ancora adesso palpita e ci commuove. Sia il sentimento come la sessualità e l’amore per la natura – unico cerchio sensuale e affettuoso che avvolge la poesia della Siciliano – appaiono qui di un opaco candore come lei stessa li definisce"
Lucetta Frisa
L'autrice Angela Siciliano è nata in Belgio nel 1957 da una famiglia di emigrati siculo-marchigiana. Ha poi trascorso tre decenni in varie zone d’Italia, sempre coltivando l’interesse per la lettura e la scrittura. Nel 2010 è rientrata in Italia stabilendosi a Trieste. Ha vinto nel 1989 la prima edizione del Premio Donna-Poesia e nel 2000, con l’eteronimo Patrizia Lancioisi, la quarta edizione del concorso "Donne, Eros… e altre donne". È presente nelle antologie "Sei più Nove" e "Ti bacio in bocca". Nel 2008 è uscito il suo primo romanzo "Quando l’amore non basta".