Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » L'OCCIDENTE E PAROLE di Marina Torossi Tevini

Eventi

L'OCCIDENTE E PAROLE di Marina Torossi Tevini

Mercoledì alle 18 presentazione del libro di Marina Torossi Tevini "L'occidente e parole" (Campanotto editore). Interverranno Gabriella Musetti e Edda Serra. Letture di Mariolina De Feo.

Il libro
Trieste simbolo del declinante Occidente, anima del racconto "Un inverno a Trieste" che, assieme a "Il tempo delle piogge" e "Una donna senza qualità", coniuga la riflessione sui mali della scuola e sulla difficoltà dei rapporti tra generazioni a un’analisi sulla crisi della società contemporanea. In altri racconti prevale il tema della violenza tra i sessi che paradossalmente coesiste accanto a un ridisegnato accordo tra i generi. Chiudono la raccolta il tono più disteso di "Ulisse terzo millennio" – riscrittura in chiave moderna del mito di Ulisse – e il racconto surreale "Il quadro".

L'autrice
Marina Torossi Tevini è nata a Trieste, ha insegnato dall’82 al 2000 al liceo classico "Dante Alighieri". Ha pubblicato "Donne senza volto", "Il maschio ecologico", "L’unicorno", "Il cielo sulla Provenza", "Viaggi a due nell’Europa di questi anni", "Le parole blu" e la raccolta di racconti "Il migliore dei mondi impossibili".

Homepage Mail