Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » CUL DE SAC di Alberto Custerlina

Eventi

CUL DE SAC di Alberto Custerlina

Venerdì alle 18 Alberto Custerlina presenterà il suo ultimo romanzo, "Cul de sac" (Baldini Castoldi Dalai editore). Ne parleranno il giornalista Silvio Maranzana e Riccardo Cepach, coordinatore del museo sveviano di Trieste.

Il libro Trieste. Ljudmila Horvat, killer croata e fervente cattolica, in compagnia di un ex poliziotto croato-bosniaco, dovrà impedire che un oligarca russo riesca a portare a termine il suo piano criminoso: mettere in piedi un traffico illecito di uranio dal Congo verso l’Iran. A complicare la situazione entra in gioco Zeno Weber, ex mercenario triestino che, suo malgrado, si troverà coinvolto negli eventi.

Alberto Custerlina sposta il mirino sul confine occidentale dei Balcani, mettendo in scena tre storie intrecciate che trascineranno i protagonisti in un abisso, tra fascisti irriducibili, mafiosi russi, banchieri corrotti, poliziotti convinti di avere le mani troppo legate, organizzazioni segrete e criminali di bassa lega, tutti accomunati dalla smania di potere e di soldi, tutti personaggi di una tragedia umana fin troppo reale.

L'autore
Alberto Custerlina è nato e vive a Trieste. Ha esordito nel 2008 con "Balkan bang!". Nel 2010 ha pubblicato "Mano Nera".

Homepage Mail