Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » I SETTE BAOBAB DELLA FELICITA' E DEL SUCCESSO di Mah Aissata Fofana

Eventi

I SETTE BAOBAB DELLA FELICITA' E DEL SUCCESSO di Mah Aissata Fofana

Giovedì alle 18 Franco Crevatin dell'università di Trieste presenterà il libro di Mah Aissata Fofana "I sette baobab della felicità e del successo. Come essere felici ed avere successo secondo la cultura africana" (Edizioni Segno).

Il libro Nonostante i problemi e le difficoltà che devono affrontare quotidianamente, le persone in Africa sono felici, serene, pazienti e determinate. Qual è il segreto della loro felicità? C’è qualcosa che il continente africano può insegnare al mondo occidentale? Attraverso la simbologia del baobab – albero della vita e della rinascita, forte e resistente alle intemperie del clima come l’uomo deve esserlo a quelle della vita – l’autrice cerca di dare una risposta a queste domande, attingendo alla "scienza della vita" racchiusa nella cultura africana.

L'autrice Mah Aissata Fofana è nata a Bamako (Mali) nel 1967. Vive con la sua famiglia a Reana del Rojale. Mediatrice culturale, è laureata in traduzione presso la Scuola per interpreti e traduttori dell’università degli studi di Trieste. E’ autrice del ricettario "La cucina in Africa" (Edizioni Segno), del "Vocabolario bambara-italiano" (Edizioni EUT) e del libro "Il linguaggio dei capelli in Africa" (Edizioni Segno). Da anni si occupa di immigrazione femminile.

Homepage Mail