Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LA MOSSA DEL RICCIO di Davide Mattiello

Eventi

LA MOSSA DEL RICCIO di Davide Mattiello

Giovedì alle 18 Fabiana Martini, vicesindaco di Trieste, presenterà "La mossa del riccio. Al potere con tenerezza e disciplina" di Davide Mattiello (ADD Editore). L'incontro è organizzato da Coordinamento LIBERA Trieste.

Da anni Davide Mattiello, torinese, classe 1972, è la forza motrice di un movimento di educazione alla legalità, difesa dei più deboli, lotta alle mafie e alle ingiustizie. Nel 1999 fonda l'Associazione Acmos, di cui è presidente fino al 2010. Dal 2002 al 2010 è referente regionale di Libera Piemonte. Dal 2009 è nell'ufficio di Presidenza di Libera, con responsabilità sull'organizzazione territoriale. Dal 2010 è presidente della fondazione Benvenuti in Italia.

Braccio destro di don Luigi Ciotti, Davide non si è mai tirato indietro, vivendo in prima persona molti dei momenti più difficili della lotta alla mafia e non solo. Nelle pagine di questo libro le storie che ha incontrato sono lo sfondo e la linfa delle riflessioni su come e dove intervenire per cambiare davvero le cose. Il libro è un segnale forte e nitido di un cambiamento necessario che sia in grado di ridare ai cittadini il senso di appartenenza e di partecipazione diretta.

Homepage Mail