Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » 1994 di Luigi Grimaldi ALL'UNIVERSITA' DI TRIESTE

Eventi

1994 di Luigi Grimaldi ALL'UNIVERSITA' DI TRIESTE

Lunedì alle 18, nell'aula Bachelet dell'università di Trieste (piazzale Europa), verrà presentato il libro "1994" di Luigi Grimaldi e Luciano Scalettari (Chiarelettere editore), in occasione della tappa triestina della XVI Carovana Antimafie promossa da Libera, Arci e Avviso Pubblico. Sarà presente Luciano Grimaldi.

Il libro Quattro storie, quattro misteri tra la Prima e la Seconda Repubblica. Il delitto Rostagno (1988), la tragedia del traghetto Moby Prince (1991), gli omicidi dell'ufficiale del Sismi Vincenzo Li Causi (1993) e dei reporter Ilaria Alpi e Miran Hrovatin (1994). "1994" è una controinchiesta che impiega i risultati di diverse indagini della magistratura, testimonianze e documenti inediti, in un coacervo di omissioni, depistaggi, prove inquinate.

L'autore Luigi Grimaldi è inchiestista freelance e scrittore investigativo dal 1990. Il traffico internazionale d’armi, la criminalità mafiosa e transnazionale, e il ruolo dei servizi segreti nei misteri d’Italia sono da sempre al centro della sua attività. Ha collaborato con Il Gazzettino, Liberazione, Avvenimenti, Famiglia Cristiana e la trasmissione di Rai3 "Chi l’ha visto?".

Homepage Mail