Giovedì alle 17.30 Rosario Esposito La Rossa parlerà del suo libro "Mostri" (Marotta&Cafiero).
L'incontro è organizzato da Coordinamento LIBERA Trieste e dalla Bottega del Mondo "Senza Confini-Brez Meja".
Dopo l'incontro, presso la Bottega del Mondo in via Torrebianca 29/b, aperitivo con i prodotti di Libera e del commercio equo e solidale.
Il libro Non c’è pena in questi racconti che fotografano i sotterranei della storia, le sciagure messe da parte dall’informazione controllata. Non c’è quella maledetta morale borghese di chi guarda il mondo dall’alto con le mani pulite. Si tenta semplicemente di alzare quel sudicio lenzuolo di menzogna, che avvolge luoghi, disastri e persone, per vedere cosa c’è sotto, ma sopratutto chi c’è sotto.
L'autore Rosario Esposito La Rossa è nato a Napoli il 13 settembre del 1988. Ha pubblicato Al di là della neve e Libera Voce, realizzato in collaborazione con l’associazione Libera di Don Luigi Ciotti. Nel 2007 ha fondato l’associazione Vo.di.Sca (Voci di Scampia), in memoria di suo cugino Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, e nel 2010 con Maddalena Stornaiuolo la compagnia teatrale Vodisca Teatro. Attualmente gestisce la Fabbrica dei Pizzini della legalità di Scampia e la casa editrice Marotta&Cafiero.
Reading teatrale Alle 21 la Cooperativa La Quercia, in collaborazione con Libera e con l'Associazione culturale Etnoblog, organizza il reading teatrale "Al di là della neve- Storie di Scampia" di e con Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo. Ingresso libero.