Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LE SEDUZIONI DEL DESTINO di Claudio Sestieri + METROPOLIS di Fritz Lang

Eventi

LE SEDUZIONI DEL DESTINO di Claudio Sestieri + METROPOLIS di Fritz Lang

Mercoledì al teatro Miela, in Piazza Duca degli Abruzzi 3, doppio appuntamento con il classico "Metropolis" di Fritz Lang.
Alle 18 Giorgio Pressburger presenta il libro "Le seduzioni del destino" (Editori Riuniti) di Claudio Sestieri. (Ingresso libero)
Alle 21 proiezione del film nella versione restaurata. (entrata 4 euro)


L'evento è organizzato in collaborazione con La Cappella Underground.

Il libro In contemporanea all'uscita del dvd in alta definizione e in versione integrale di "Metropolis" di Fritz Lang, esce "Le seduzioni del destino", il giallo di Claudio Sestieri la cui storia si svolge sulle orme di Friz Lang, trascinando i lettori in una Monaco di Baviera ambigua e inquietante e coinvolgendoli nell'inseguimento pieno di suspence di un finale inedito di Metropolis.

Sandro Savona, critico cinematografico annoiato di un quotidiano romano, si imbatte in Gerhard Rogge, ricco e anziano collezionista tedesco, che insegue da quarant'anni la prova di un segreto confessatogli dallo stesso Lang sul set de Il Disprezzo. Da un giorno all'altro, dunque, Savona si trova catapultato in quest'avventura, insieme a Maria von Harbu, una giovane e seducente ricercatrice tedesca. Entrambi dovranno affrontare un antagonista privo di scrupoli, Hubert Mauser, da sempre rivale e nemico giurato di Rogge.

L'autore Claudio Sestieri, regista, film-maker e critico cinematografico, ha lavorato a lungo per la Rai, scrivendo e realizzando radiodrammi, programmi, documentari e film tv. Ha scritto e diretto tre film per il cinema, "Dolce assenza", "Barocco" e "Chiamami Salomè".

Homepage Mail