Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRACCE DI LEGALITA' di Roberto Giurastante

Eventi

TRACCE DI LEGALITA' di Roberto Giurastante

Sabato alle 18 presentazione del libro "Tracce di legalità" (Autorinediti edizioni) di Roberto Giurastante. Modererà Paolo G. Parovel.

Il libro La storia di un disastro ambientale e del sistema di potere che se ne è reso responsabile. Un sistema di governo basato su un’illegalità diffusa e coperta ad ogni livello. Tra traffici internazionali di armi, droga e rifiuti. Un inquinamento di Stato accuratamente pianificato e garantito da un'omertà totale che nessuno può permettersi di infrangere. Pena l'emarginazione, l'isolamento e l'aggressione giudiziaria. Come è capitato al gruppo di ambientalisti protagonisti di questa storia. Una storia che si svolge nel ricco Nord Est delle mafie occulte.

L'autore
Roberto Giurastante, presidente di Greenaction Transnational, portavoce per l’Italia di Alpe Adria Green associazione ambientalista internazionale formata da ONG croate, italiane, slovene. Ha seguito le principali inchieste sul traffico di rifiuti nell’alto Adriatico che ha visto Trieste punto di riferimento per le ecomafie internazionali. E’ autore di denunce all’Unione Europea sul sistema di smaltimento illecito dei rifiuti nel nordest Italia, sulle carenze della legislazione italiana in materia di prevenzione dei rischi degli incidenti agli impianti industriali (Legge Seveso), sul nucleare (violazione delle norme Euratom) e sugli inquinamenti transfrontalieri.

Homepage Mail