Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » PORTO VECCHIO di Paolo Sartori

Eventi

PORTO VECCHIO di Paolo Sartori

Venerdì 4 alle 18 Paolo Sartori presenterà il suo libro fotografico "Porto Vecchio. Sguardi in punta di piedi". Introduzione di Francesca Macuz, lettura di Andrea Zuccolo.

Alcune delle fotografie del libro saranno in mostra in libreria per tutto il mese di febbraio.

Il libro "In una fredda domenica di gennaio, ho avuto la fortuna di incontrare da vicino Punto Franco Vecchio, da tutti conosciuto con il nome di Porto Vecchio. Luogo magico, il suo fascino silenzioso mi ha regalato delle storie, che ora presento in questo libro. Le foto che ho realizzato all’interno dei magazzini e lungo le strade del Porto raccontano queste storie con immagini che esprimono il forte desiderio di continuare a vivere di un luogo che pretende e merita il nostro rispetto. Una giornata particolare, in cui il mio occhio ha guardato dentro gli oggetti, sopra le cose, oltre gli spazi. Il silenzio, così pesante al mio arrivo, si è trasformato, strada facendo, in un arcobaleno di colori, dove tutto ha preso vita e lentamente si è animato. Porto Vecchio, amico, maestro, compagno di viaggio è vivo, pronto ad alimentare le nostre emozioni."

L'autore
Paolo Sartori, impiegato tecnico presso un’azienda che realizza impianti tecnologici a servizio dell’industria, fotografo per passione dal 1990, ha realizzato alcune mostre personali fotografiche presso le librerie La Feltrinelli di Udine e Trieste, il Centro Multiseum dell’Ente Fiera di Torreano di Martignacco UD, il Mulino di Borgo Ampiano a Pinzano al Tagliamento PN, Casa Oberrichter a Malborghetto UD. Ha pubblicato nel giugno del 2009 il libro "Nelle stanze del cuore", raccolta di immagini e parole.

Homepage Mail