Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » L'ULTIMA FUGA di Leonardo Coen e Renato Vallanzasca

Eventi

L'ULTIMA FUGA di Leonardo Coen e Renato Vallanzasca

Martedì alle 18.30 il giornalista de La Repubblica Leonardo Coen sarà in libreria per presentare il suo libro "L'ultima fuga. Quel che resta di una vita da bandito" su Renato Vallanzasca, pubblicato da Baldini Castoldi e Dalai.

Ne parleranno con l'autore il giornalista Claudio Ernè ed Enrico Sbriglia, Segretario Nazionale del Sindacato dei Direttori e Dirigenti Penitenziari.


Il libro Renato Vallanzasca, l’irriverente, il guascone, il tombeur de femmes, il re delle fughe, il protagonista indiscusso di quella esplosione di bande criminali che negli anni Settanta sconvolse una Milano già martoriata dal terrorismo. Oggi gli attori di quella stagione feroce sono morti, pentiti, o hanno scontato la loro pena. Tutti tranne l’ex boss della Comasina. Questo libro è il bilancio di una vita sbagliata, ma anche una riflessione sul confine fra bene e male, pena e colpa, scelte e destino.

L'autore Leonardo Coen è tra i fondatori del quotidiano La Repubblica. Dalla fine del 1975 è stato giornalista politico, cronista, inviato di guerra, giornalista sportivo. La sua carriera lo ha inoltre portato a Mosca, come corrispondente.

Homepage Mail