Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » RICHARD FLANAGAN ALL'AUSONIA

Eventi

RICHARD FLANAGAN ALL'AUSONIA

Martedì alle 18 lo scrittore Richard Flanagan sarà allo stabilimento balneare Ausonia per un incontro con i lettori nell'ambito di FABULA 2010, "festival delle letterature del mondo", evento principale di "Lubiana capitale mondiale del libro". Coordina la serata Patrizia Vascotto. L'incontro è organizzato con la collaborazione del Gruppo 85.

L'autore Richard Flanagan è nato nel 1961 in Tasmania. In italiano sono usciti "La vita sommersa di Gould", "Gli ultimi minuti di vita di una guida fluviale" e "Solo per desiderio". Ha collaborato come sceneggiatore a molti film, tra i quali "Australia". Dal suo romanzo "The sound of one hand clapping" (Il suono di una mano che applaude) è stato realizzato un film candidato all'orso d'oro al Festival Cinematografico di Berlino.

In concomitanza con la visita di Flanagan a Lubiana "The sound of one hand clapping" uscirà nella traduzione slovena di Irena Duša Draž.

Il libro "The sound of one hand clapping" racconta la vita degli emigranti sloveni che dopo la seconda guerra mondiale si sono trasferiti in Australia. Al centro della vicenda è la famiglia Buloh, il padre Bojan, la figlia Sonja e la mamma Maria, che una sera abbandona il marito e la figlia e si avventura in una bufera di neve. E' un romanzo sulla dura vita degli emigranti che cercano attraverso l'amore la speranza e la salvezza in un mondo straniero.

Homepage Mail