Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » IL RUOLO DELL'ARMATA ROSSA NEL SECONDO CONFLITTO MONDIALE

Eventi

IL RUOLO DELL'ARMATA ROSSA NEL SECONDO CONFLITTO MONDIALE

Martedì alle 18 verrà presentato il libro di Mira Susic "Il ruolo dell'armata rossa nel secondo conflitto mondiale" (Altromondo editore).

Il libro “Il 22 giugno 1941 le armate naziste varcarono, senza una previa dichiarazione di guerra, il confine occidentale dell’Unione Sovietica. L’attacco colse Stalin di sorpresa”. Comincia così un dettagliato resoconto degli avvenimenti della seconda Guerra Mondiale. I pensieri, le motivazioni, le strategie dei grandi protagonisti del conflitto sono analizzati nei dettagli, creando nella nostra mente un dipinto degli eventi mai visto prima.

L'autrice Mira Susic è laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Trieste con alle spalle una lunga esperienza d’insegnamento nelle scuole d’istruzione secondaria di primo e secondo grado. Lo studio delle lingue straniere l’ha portata ad approfondire l’interesse per le culture e la storia di vari paesi. E' autrice di "Il ruolo della Francia nel secondo conflitto mondiale" (Altromondo editore).

Homepage Mail