Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » JELINCIC IN LIBRERIA

Eventi

JELINCIC IN LIBRERIA

Giovedì alle 18 Dusan Jelincic sarà in libreria per presentare il suo libro "L'amore ai tempi della solitudine" (Edizioni Antony). L'autore sarà introdotto dal giornalista Paolo Barbieri. Interverrà la traduttrice del libro Patrizia Vascotto.

Il libro
Trieste, seconda metà anni '70. Un gruppo di ragazzi si trova per la prima volta a dover affrontare l’amore, il sesso, la politica, la droga, le incomprensioni, la vita adulta, la morte. "L’amore ai tempi della solitudine" è la storia dell’astratta ribellione di Sandro, in un autoironico ritratto di quella generazione politica che ha maturato la propria giovinezza nel clima delle rivoluzioni vere e di quelle sognate. I giovani che Jelincic ci descrive, in guerra contro la propria società, contro la propria classe sociale e contro la propria famiglia, sono in definitiva in guerra contro se stessi. (Rita Siligato)

L'autore
Giornalista e alpinista di Trieste, laureato in Lettere moderne e storia, è uno degli scrittori sloveni contemporanei più autorevoli e apprezzati. Come giornalista ha firmato importanti servizi per le testate nazionali della Rai; come alpinista ha scalato nel 1986, primo in Fvg, un ottomila himalayano, il Broad Peak. Nel 1990 ha partecipato alla spedizione internazionale sull'Everest e nel 2003 sul Gasherbrum 2. Come scrittore ha pubblicato ventisette libri tra i quali "Perle sotto la neve", "Scacco al Buio", il pluripremiato "Le notti stellate" e nella collana Ruj delle Edizioni Antony "Assassinio sul K2" e "L’occhio di Buddha". I libri di Jelinčič sono stati tradotti in varie lingue, fra cui tedesco, inglese e serbo-croato.

Homepage Mail