Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRIESTE. LA RESA DEI CONTI di Marina Torossi Tevini

Eventi

TRIESTE. LA RESA DEI CONTI di Marina Torossi Tevini

Venerdì alle 18 verrà presentato il libro "Trieste. La resa dei conti" di Marina Torossi Tevini, pubblicato da Campanotto. Colloquierà con l’autrice Marina Silvestri.

IL LIBRO Cosa rende Trieste diversa dalle altre città? Se lo chiede un triestino vissuto per molti anni a Roma che, al suo ritorno in città, scopre attraverso i diari del padre gli anni bui della guerra. Può così conoscere aspetti inediti della storia locale e ripercorrere i suoi rapporti con la famiglia e la città. Il contrastato rapporto padre-figlio è uno dei temi cardine del libro. Ma il romanzo è soprattutto l’analisi impietosa di una generazione che durante la giovinezza ha vissuto i sogni del '68 e che poi ha visto i suoi cascami nei decenni successivi trasformarsi in posizioni che hanno paralizzato l’evoluzione della società.

L’AUTRICE Marina Torossi Tevini, triestina, ha insegnato nei licei, ha pubblicato due libri di poesie e otto di prosa (romanzi, racconti o libri di viaggio), collabora a diverse riviste culturali, è attiva nel web (il suo sito è www.marinatorossi.it) e fa parte del direttivo di alcune associazioni cittadine.

Homepage Mail