Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » GIAMPAOLO SIMI IN LIBRERIA

Eventi

GIAMPAOLO SIMI IN LIBRERIA

Venerdì alle 18 Giampaolo Simi sarà in libreria per presentare il suo ultimo libro "Come una famiglia", pubblicato da Sellerio. Ne parlerà con il giornalista Pietro Spirito.

IL LIBRO Un giovane calciatore promettente, l’euforia della vittoria, i complimenti dell’allenatore e di qualche spettatore importante. La famiglia Corbo si ritrova riunita in una serata che sembra quella dei tempi in cui tutto andava per il verso giusto. Il figlio Luca può avere una carriera da professionista, è stato notato da alcuni procuratori, ed è il momento di fare una scelta. Sono trascorsi alcuni anni dall’estate del caso Nora Beckford, quando Dario Corbo, ex giornalista, cinico malinconico, toscano al cento per cento, ha cercato di riscattare l’immagine di un’assassina che lui stesso aveva contribuito a creare. Ora Dario lavora per lei, alla Fondazione che cura l’opera del padre artista, e in molti hanno da ridire. Basta una telefonata a cambiare tutto, ancora una volta. Dario viene chiamato all’albergo dove il figlio alloggia con la squadra, due poliziotti stanno frugando nella sua stanza, Luca è pallido e silenzioso. La notte precedente una ragazza è arrivata al pronto soccorso accompagnata da un’amica, ha denunciato di essere stata portata sulla spiaggia, stuprata e picchiata da un ragazzo conosciuto in discoteca. Quel ragazzo si chiama Luca, e gioca a calcio.

L'AUTORE Giampaolo Simi ha pubblicato "Il corpo dell’inglese" e "Rosa elettrica". Ha collaborato come soggettista e sceneggiatore alle fiction "RIS", "RIS Roma" e "Crimini". Con Sellerio ha pubblicato "Cosa resta di noi" e "La ragazza sbagliata".

Homepage Mail