Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » CURVA EST di Gianni Galleri

Eventi

CURVA EST di Gianni Galleri

Sabato alle 18 verrà presentato il libro "Curva est. Un viaggio calcistico nei Balcani" di Gianni Galleri, pubblicato da Urbone. L'autore ne parlerà con il giornalista sportivo Alberto Bertolotto.

Il libro Non esiste un luogo al mondo che possa essere raccontato così bene attraverso il calcio come i Balcani. E non esiste un luogo così difficile da raccontare se non lo si è vissuto. Curva Est è il resoconto dei viaggi dell’autore tra ex Jugoslavia, Romania, Bulgaria, Grecia e Cipro. Un tragitto a caccia delle anime calcistiche delle città balcaniche, destreggiandosi tra stadi dimenticati, burek fragranti e giri di birra con gli ultrà, ricordando icone leggendarie e ascoltando le storie di chi riconosce in una maglia la propria storia individuale e collettiva.

L'autore Gianni Galleri è toscano, ha 34 anni, lavora come impiegato in una grande azienda italiana e vive a Roma. "Curva Est" è la sua seconda opera, dopo "La Città del Football. Viaggio nella Londra del calcio", edito sempre da Urbone.

 

Homepage Mail