Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » GUIDA SENTIMENTALE PER CAMPERISTI di Erica Barbiani

Eventi

GUIDA SENTIMENTALE PER CAMPERISTI di Erica Barbiani

Sabato alle 17.30 verrà presentato "Guida sentimentale per camperisti" di Erica Barbiani, pubblicato da Einaudi. L'autrice ne parlerà con Lina Morselli.

Il libro Giuliano è stato abbandonato dalla moglie perché «lui e la noia sono una cosa sola». Per movimentare la propria esistenza, e quella dei suoi due figli troppo perfetti, si unisce a un gruppo di camperisti. Nella carovana c'è di tutto: vecchi pulmini Volkswagen, mezzi sovietici simili a carrarmati, roulotte con pizzi e merletti, e infine il Girolamo, un lussuoso prototipo albanese che Tito e Agnese, gli anziani e comunistissimi proprietari, dichiarano di avere vinto a una strana lotteria. Una scoperta inattesa nel freezer del veicolo trascina la comitiva in un'avventura piena di imprevisti e continui fuori rotta, di litigi e amori piú o meno consumati. Un'esperienza tenera e adrenalinica che, forse, legherà i suoi protagonisti per la vita.

Erica Barbiani è autrice e produttrice di documentari. Ha pubblicato il romanzo "Salone per signora" e il racconto "Pericolo Gattino", illustrato da Roberto Abbiati.

Homepage Mail