Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » GADDO E GABÌ VERSI SPARSI di Angelo Piero Pasino

Eventi

GADDO E GABÌ VERSI SPARSI di Angelo Piero Pasino

Sabato alle 17.30 verrà presentato il libro "Gaddo e Gabì Versi sparsi" di Angelo Piero Pasino, pubblicato da Hammerle Editori. L'autore ne parlerà con Cristiano Degano.

Il libro In questo libro, in un caleidoscopio di esperienze e fantasie, Angelo Pasino ci racconta la sua vita tramite alcuni episodi giovanili accaduti tra Genova, la Riviera del Ponente ligure e il Piemonte astigiano ed altri riguardanti la fase della maturità vissuta a Trieste. Gabì, titolo della prima parte del libro, è infatti il nome di una cara amica che l’autore ha frequentato da giovane a Diano Marina; Gaddo, invece, variante di Geraldo, è un nome di origine germanica ed è il titolo della parte dedicata al periodo trascorso nel capoluogo giuliano. Dopo Gaddo e Gabì, Angelo Pasino ci offre una breve raccolta di Versi sparsi, un mazzolino che ha iniziato a comporre da giovane ed ha completato nel tempo presente.

L'autore Angelo Piero Pasino, di professione avvocato, ha pubblicato Il vecchio cancello, sviluppato poi nell’e-book I racconti del Chiossetto e completato infine con Le storie del Chiossetto; nel 2016 ha pubblicato La via per Trieste.

Homepage Mail