Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » I MESI DI MINERVA - LETTURE IN CALENDARIO

Eventi

I MESI DI MINERVA - LETTURE IN CALENDARIO

Giovedì alle 18 nuovo appuntamento col gruppo di lettura "I mesi di Minerva - letture in calendario". Editore del mese L'Orma, con il titolo "Gli amici di Bernhard" di Annemarie Schwarzenbach.

Per informazioni: www.facebook.com/groups/471990916586727

IL LIBRO Questo lieve e folgorante romanzo è il ritratto in movimento di un’inquieta e raffinata brigata di giovani artisti che, sul finire degli anni Venti, vivono con spregiudicata intensità i loro amori, desideri e turbamenti. Bernhard, che studia musica e sogna di evadere da una realtà troppo ristretta, ne è il magnetico ma inconsapevole punto focale. Intorno a lui vortica una variegata esistenza corale alimentata da prove tecniche di storie d’amore e complesse dipendenze affettive, da generosi slanci e precarie velleità. Una giovinezza alla ricerca della propria identità, sia sociale che sessuale, e del proprio posto nel mondo, in un rocambolesco susseguirsi di viaggi ed esperimenti di vita tra Parigi, Zurigo, Berlino e Firenze.
Gli amici di Bernhard viene tradotto per la prima volta in italiano per questa edizione de L’orma editore.

Vi invitiamo a partecipare alla nostra nuova iniziativa intitolata “I mesi di Minerva - letture in calendario”. Ogni mese potrete scegliere e votare un libro tra i tre titoli da noi proposti scelti ogni volta dal catalogo di un editore diverso. Il vincitore sarà il protagonista dell'incontro il mese successivo, ne parleremo tra di noi ma anche con l’editore (o chi per lui in casa editrice) in collegamento in diretta. Secondo noi è un bel modo di condividere la nostra passione, vi proporremo case editrici secondo noi meritevoli di attenzione scegliendo nei loro cataloghi opere snelle di massimo 250 pagine per darvi il tempo di leggere anche altro. Ognuno avrà due voti a disposizione, uno iscrivendosi al gruppo Facebook I Mesi di Minerva , l'altro venendo direttamente in libreria!

Il format dell’iniziativa l’abbiamo preso in prestito dalle colleghe ed amiche ravennati della Libreria Dante di Longo.

Homepage Mail