Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TUTTO A POSTO! di Daniela Faggion

Eventi

TUTTO A POSTO! di Daniela Faggion

Mercoledì alle 18 Corrado Premuda presenterà il libro di Daniela Faggion "Tutto a posto! Come gestire al meglio i nostri spazi e la nostra vita", pubblicato da Morellini editore. Sarà presente l'autrice.

Il libro “Tutto a posto!” ci introduce nel magico mondo di decluttering, spaceclearing e time management spiegandoci come aprire l’agenda, l’armadio o la cantina senza il timore di essere divorati dagli impegni, dagli oggetti e da dubbi amletici. L’obiettivo non è quello di diventare maniaci dell’ordine ma trovare il tempo e lo spazio per fare quello che ci piace e vivere serenamente quello che dobbiamo fare. Ad accompagnare consigli pratici per la scrivania in ordine e la cena pronta in un batter d’occhio ci sono le interviste ai guru di vari settori: da David Allen inventore del metodo Getting Things Done e Francesco Cirillo con la sua Tecnica del Pomodoro; dal pedagogista Daniele Novara alla p.o. Elena Dossi con il suo metodo S.P.E.R.A. per armadi impeccabili.

L'autrice Daniela Faggion ha una passione sfrenata per i numeri, le coincidenze e le cartine geografiche. Come giornalista e copywriter fa equazioni con parole, immagini e informazioni. Come professional organizer divide gli oggetti negli spazi e moltiplica i tempi, cercando di liberare le persone da accumuli inutili e agende dai “farò”. Pratica yoga dal 1998 e lo insegna molto laicamente a bodybuilder, ex pugili, donne incinte e arzilli vecchietti. Ha partecipato all’antologia "Povero Pinocchio" di Umberto Eco e ha diretto Stil Rosa e Le Terre del Gusto, magazine dedicati all’enogastronomia, oltre ad aver collaborato con Max, Panorama, Radio24, Urban e Yahoo! Italia. Ha due bambini che la fanno correre come una moto e un fidanzato con cui vorrebbe tornare a correre in moto. Vive a Milano, che ha imparato ad amare. Adora invitare gli amici a cena ma odia cucinare, quindi si è proprio dovuta organizzare.

Homepage Mail