Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » IL MIO NOME E' GIULIO DULTO di Guido Carretta e Tullio De Nicola

Eventi

IL MIO NOME E' GIULIO DULTO di Guido Carretta e Tullio De Nicola

Venerdì alle 18 verrà presentato il romanzo "Il mio nome è Giulio Dulto" di Guido Carretta e Tullio De Nicola, pubblicato da Armando Curcio editore. Saranno presenti gli autori. Modererà il giornalista Giovanni Marzini.

Il libro "Il mio nome è Giulio Dulto" racconta la storia delle burle e degli scherzi organizzati da un gruppo di buontemponi del quale gli autori facevano parte, ed è ambientata a Trieste, nei primi anni '80. I protagonisti (a quel tempo universitari o neolaureati, ora tutti stimati professionisti), oltre ai due autori, sono gli amici Oscar, Luigi e Paolo. Una sorta di "Amici miei" in salsa triestina.

Gli autori

Guido Carretta è nato a Mansuè nel 1954. È laureato in medicina e chirurgia e specialista in radiologia, attualmente libero-professionista. È inoltre chitarrista, cabarettista e disegnatore a tempo perso. Oltre a numerose pubblicazioni scientifiche in ambito radiologico, ha illustrato con le sue vignette satiriche il libro di viaggio "Costa quel che costa" di Emilio Dalmonte ed il "Manuale di grafologia" di Carlo Chinaglia. Nel 2012, 2013 e 2016 è stato premiato al concorso internazionale di vignette umoristiche "Spirito di vino".

Tullio de Nicola è nato a Napoli nel 1953. È laureato in medicina e chirurgia ed è specialista in radiologia e medicina dello sport. Ha scritto numerose pubblicazioni scientifiche ed articoli di divulgazione. È stato premiato al concorso di Poesia Ibiskos 2007 con la silloge "Tre cuori nel vento" e ha vinto il premio della giuria al concorso internazionale poesia e narrativa "Città di Salò" del 2010 con il romanzo "Azya". È coautore della silloge "Quei tuoi occhi di ghiaccio" edita dalla Ibiskos editrice Risolo. Attualmente vive e lavora a Trieste.

Homepage Mail