Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TEMPO DI SPERANZA di don Mario Vatta

Eventi

TEMPO DI SPERANZA di don Mario Vatta

Giovedì alle 18 verrà presentato il libro "Tempo di speranza" di don Mario Vatta, pubblicato da Lint. L'autore ne parlerà con don Pierluigi Di Piazza. Introduzione di Giorgio Pilastro. Letture a cura di Rita Siligato. Con la partecipazione di Tommaso Bisiach.

Il libro "Ricordo bene la prima volta in cui, rivolgendomi a voi nella rubrica Trieste, volti e storie, iniziavo quello che sarebbe diventato un lungo dialogo con molti di voi. È stata una grande gioia per me scrivere di persone incontrate ed eventi vissuti. La gente. La molta gente. La nostra gente. I meno fortunati. I dimenticati. Coloro che vivono in armonia con se stessi in questa magnifica città. Coloro che amano, che progettano, che, semplicemente, sono contenti e di ciò ringraziano il Cielo. Vi ho raccontato le parole e gli sguardi incuriositi e indagatori dei bambini. E che dire delle speranze dei giovani? Ma anche storie di anziani, vi ho scritto. Della fatica di invecchiare. Di solitudini mai interrotte, mai visitate da un buongiorno, come va? Ho attirato la vostra attenzione sulla strada dalla quale ho imparato quasi tutto... Ma quante cose vi ho raccontato!"

don Mario Vatta

L'autore Mario Vatta, nato nel 1937, sacerdote da più di cinquant’anni, è fondatore della Comunità di San Martino al Campo. Autore di numerosi articoli e interventi su temi sociali, ha già pubblicato il volume autobiografico "L’anello al dito. Una vita sulla strada"e, con LINT, "Sa wada, sa wada, fada", "Buona domenica. Trieste, volti e storie", "Il cammino accanto. Ancora buona domenica", "Un mosaico di fiducia" e "Lo sguardo lontano".

Homepage Mail