Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LA LUCE CHE BRILLA SUI TETTI di MariaGiovanna Luini

Eventi

LA LUCE CHE BRILLA SUI TETTI di MariaGiovanna Luini

Martedì alle 18 verrà presentato il libro "La luce che brilla sui tetti" di MariaGiovanna Luini, pubblicato da TEA. L'autrice ne parlerà con Gea Polonio.

Il libro Nel grande ospedale all'avanguardia è arrivato un nuovo direttore generale, Andrea Fucini: un uomo duro, disincantato, colpito di recente dalla morte della moglie. Proprio il primo giorno incontra Lucilla Natoli, donna e medico speciale, adorata dalle sue pazienti, guardata con sospetto dai colleghi, a eccezione di Sauro de Santis, vero amico e grande alleato nella lotta quotidiana contro il dolore. Lucilla è razionale e al tempo stesso intuitiva, attenta ai messaggi che arrivano dalla dimensione dell'energia; Andrea ha messo a tacere le emozioni e usa solo la testa e si trova al centro di un inevitabile scontro di potere; Sauro, tra i due, guarda lontano e ragiona sempre con il cuore. Tra loro si sviluppa uno strano rapporto in cui l'amicizia si mescola all'amore, un rapporto fatto di lunghe conversazioni, di improvvise fughe dall'ambiente teso dei reparti, di furibonde gelosie e di un'ombra scura che a poco a poco prende corpo.

L'autrice MariaGiovanna Luini, narratrice, saggista e sceneggiatrice, è laureata in medicina e chirurgia con una specializzazione in senologia. Oltre a esercitare la libera professione, ha lavorato per quindici anni all’Istituto europeo di oncologia di Milano in qualità di consulente medico di Umberto Veronesi. È inoltre ricercatrice di medicina integrata, attenta a un approccio olistico, empatico e razionale nei confronti della malattia, ma soprattutto dei pazienti; è master Reiki e reconnection certified practitioner di reconnective healing e reconnection. Questa doppia anima le conferisce una qualità pressoché unica, sia nella sua attività medica, sia in quella di scrittrice. Scrive regolarmente su quotidiani e periodici, e ha collaborato alla sceneggiatura di "Allacciate le cinture" di Ferzan Ozpetek e Gianni Romoli e di "Crimini bianchi".

Homepage Mail